Les délices de Provence è di proprietà di Délicésar Sàrl, iscritta al Registro delle Imprese svizzero con il numero CH-550.1.126.331-4. Il suo indirizzo postale è 62 Chemin de Montelly, 1007 Losanna e il suo indirizzo e-mail è contact@lesdelicesdeprovence.ch.
Ogni ordine di un prodotto presente nel negozio online del sito www.lesdelicesdeprovence.ch implica la consultazione e l’accettazione delle presenti condizioni generali di vendita. Il clic per confermare l’ordine implica la piena accettazione di questi termini e condizioni. Questo clic funge da “firma digitale”.
OGGETTO
Le presenti condizioni generali hanno lo scopo di definire i diritti e gli obblighi delle parti nel contesto della vendita online di beni offerti da DÉLICÉSAR SÀRL al consumatore.
PROVA DELLA TRANSAZIONE
I registri informatizzati conservati nei sistemi informatici di DÉLICÉSAR SÀRL in condizioni di ragionevole sicurezza sono considerati come prova delle comunicazioni, degli ordini e dei pagamenti avvenuti tra le parti.
I moduli d’ordine e le fatture vengono archiviati su un supporto affidabile e duraturo che può essere esibito come prova.
CONFERMA DELL’ORDINE
Le informazioni contrattuali saranno confermate via e-mail all’indirizzo indicato dal consumatore nel modulo d’ordine.
INFORMAZIONI SUL PRODOTTO
È stato fatto ogni sforzo per garantire l’accuratezza delle informazioni presentate sul sito lesdelicesdeprovence.ch. Tuttavia, DÉLICÉSAR SÀRL o i suoi fornitori non possono essere ritenuti responsabili di eventuali conseguenze, incidenti o danni speciali derivanti da trasmissioni elettroniche o dall’accuratezza delle informazioni trasmesse, anche se DÉLICÉSAR SÀRL era a conoscenza della possibilità di tali danni. I nomi e i marchi dei prodotti e dei produttori sono utilizzati solo a scopo identificativo. Le foto, le descrizioni e i prezzi dei prodotti non sono contrattuali.
TEMPI DI CONSEGNA
Délicésar Sàrl si impegna a consegnare tutti gli ordini entro 48 ore in tutta la Svizzera. Se per motivi indipendenti dalla sua volontà o per cause di forza maggiore tali scadenze non vengono rispettate, Délicésar Sàrl non potrà in alcun modo essere ritenuta responsabile. Délicésar Sàrl avvia il processo di consegna al momento della conferma del pagamento finale da parte del cliente e non al momento dell’ordine. I prodotti ordinati dal cliente vengono consegnati di default nello scomparto secondario della cassetta delle lettere o davanti alla porta di casa. Se il cliente desidera ricevere i prodotti direttamente di persona o contro firma, deve farne richiesta eccezionale al servizio clienti di Les délices de Provence, comunicando per iscritto all’indirizzo e-mail indicato le condizioni di consegna che desidera. Queste modifiche al processo di consegna possono comportare un aumento delle spese di consegna, che saranno a carico del cliente indipendentemente dal valore dell’ordine. Le spese di spedizione ammontano di norma a 11,00 franchi svizzeri e sono a carico del cliente per tutti gli ordini inferiori a 89,00 franchi svizzeri. Le spese di consegna sono gratuite al di sopra di questo importo per qualsiasi consegna il cui processo non sia stato precedentemente modificato su richiesta del cliente.
IL PERIODO DI VALIDITÀ DELL’OFFERTA E IL SUO PREZZO
I nostri prezzi sono validi per la giornata.
PREZZI E PAGAMENTI
I prezzi in vigore sono quelli applicabili il giorno dell’emissione dell’ordine.
Le nostre fatture sono pagabili in contanti con Paypal al momento dell’ordine.
Possiamo accettare i vostri ordini fino ad esaurimento scorte.
Se, nonostante la nostra vigilanza, gli articoli non sono disponibili, vi informeremo via e-mail il prima possibile. Salvo diversa indicazione, spediremo l’intero ordine non appena riceveremo l’articolo mancante.
PROBLEMI DI CONSEGNA CAUSATI DAL VETTORE
Qualsiasi anomalia relativa alla consegna (danni, prodotto mancante rispetto alla bolla di consegna o alla fattura, pacco danneggiato, prodotti rotti, ecc.) deve essere indicata sulla bolla di consegna sotto forma di “riserva manoscritta dettagliata” accompagnata dalla firma del cliente.
Allo stesso tempo, il consumatore deve confermare questa anomalia inviando un’e-mail a DÉLICÉSAR SÀRL il giorno stesso o il giorno lavorativo successivo alla consegna, specificando il reclamo.
ERRORI DI CONSEGNA
Il consumatore deve notificare a DÉLICÉSAR SÀRL, il giorno della consegna o al più tardi il primo giorno lavorativo successivo alla consegna, qualsiasi reclamo di errore nella consegna e/o di non conformità dei prodotti in natura o in qualità rispetto alle informazioni fornite nel modulo d’ordine.
Dopo questo termine, tutte le richieste saranno respinte.
Tale richiesta deve essere inviata all’indirizzo e-mail di DÉLICÉSAR SÀRL.
Qualsiasi reclamo non presentato in conformità alle regole sopra indicate ed entro i termini stabiliti non sarà preso in considerazione e solleverà DÉLICÉSAR SÀRL da qualsiasi responsabilità nei confronti del consumatore.
In caso di errore di consegna o di cambio, il prodotto da cambiare o rimborsare deve essere restituito a DÉLICÉSAR SÀRL nella sua interezza e nella sua confezione originale, in perfetto stato, all’indirizzo postale.
Per essere accettati, tutti i resi devono essere notificati e avere l’accordo preventivo di DÉLICÉSAR SÀRL, che provvederà a rispedire il pacco all’indirizzo corretto.
Le spese di spedizione sono a carico di DÉLICÉSAR SÀRL, tranne nel caso in cui il prodotto non corrisponda alla dichiarazione originale fatta dal consumatore nel modulo di reso.
GARANZIA DEL PRODOTTO
Le disposizioni del presente documento non privano il consumatore della garanzia legale che obbliga il venditore professionale a garantire il consumatore contro tutte le conseguenze dei difetti nascosti dell’articolo venduto.
Il consumatore è espressamente informato che DÉLICÉSAR SÀRL non è il produttore dei prodotti presentati sul SITO WEB lesdelicesdeprovence.ch e che non si assume alcuna responsabilità per i prodotti difettosi.
Di conseguenza, in caso di danni causati a persone o cose da un difetto del prodotto, solo il produttore del prodotto può essere ritenuto responsabile dal consumatore.
Il periodo di garanzia è quello della data di scadenza. Tutti i prodotti modificati dal cliente o da qualsiasi altra entità sono esclusi dalla presente garanzia.
DIRITTO DI RECESSO
Il diritto di recesso si applica solo alle persone fisiche.
In conformità alla Legge, il consumatore ha un periodo di sette (7) giorni lavorativi per restituire, a proprie spese, i prodotti che non lo soddisfano. Questo periodo decorre dal giorno del ricevimento dell’ordine del consumatore. Tutti i resi devono essere notificati in anticipo al servizio clienti di DÉLICÉSAR SÀRL. Il prodotto deve essere restituito all’indirizzo postale di DÉLICÉSAR SÀRL.
Per poter beneficiare del diritto di recesso, i prodotti sensibili non devono essere stati sigillati.
Saranno ritirati solo i prodotti restituiti nella loro interezza, nella loro confezione originale completa e non danneggiata e in perfette condizioni di rivendita. Qualsiasi prodotto danneggiato o la cui confezione originale sia stata danneggiata non potrà essere rimborsato, ritirato o sostituito. Il diritto di recesso si esercita senza alcuna penalità, ad eccezione delle spese di spedizione e di restituzione. In caso di esercizio del diritto di recesso, il consumatore ha la possibilità di richiedere il rimborso delle somme versate o la sostituzione del prodotto. In caso di cambio, la restituzione sarà a carico del consumatore.
In caso di esercizio del diritto di recesso, DÉLICÉSAR SÀRL farà il possibile per rimborsare il consumatore entro DIECI giorni dalla restituzione dei prodotti.
DIRITTI D’USO
L’uso di marchi di fabbrica sul sito è severamente vietato.
FORZA MAGGIORE
Nessuna delle parti sarà venuta meno ai propri obblighi contrattuali nella misura in cui la loro esecuzione sia ritardata, ostacolata o impedita da un evento fortuito di forza maggiore. Per forza maggiore si intende qualsiasi atto o circostanza irresistibile, esterna alle parti, imprevedibile, inevitabile, al di fuori del controllo delle parti e che non può essere evitato dalle parti, nonostante ogni ragionevole sforzo contrario.
La parte interessata da tali circostanze ne darà comunicazione all’altra parte entro quindici giorni lavorativi da quando ne è venuta a conoscenza.
Le due parti si incontreranno entro 3 settimane, a meno che ciò non sia impossibile per cause di forza maggiore, per esaminare l’impatto dell’evento e concordare le condizioni alle quali il contratto continuerà a essere eseguito.
Se l’evento di forza maggiore si protrae per più di un mese, le presenti condizioni generali possono essere risolte dalla parte lesa.
Sono espressamente considerati casi di forza maggiore o di caso fortuito, oltre a quelli normalmente accettati dalla giurisprudenza delle corti e dei tribunali svizzeri, i seguenti: blocco dei mezzi di trasporto, terremoti, incendi, tempeste, inondazioni, fulmini, interruzione delle reti di telecomunicazione o difficoltà specifiche delle reti di telecomunicazione esterne ai clienti.
NON VALIDAZIONE PARZIALE
Se una o più clausole delle presenti condizioni generali sono ritenute non valide o dichiarate tali in applicazione di una legge, di un regolamento o a seguito di una decisione definitiva di un tribunale competente, le altre clausole manterranno tutta la loro forza e portata.
NON SOCCORRITORE
Il fatto che una delle parti non approfitti di una violazione da parte dell’altra parte di uno degli obblighi di cui alle presenti condizioni generali di vendita non sarà interpretato per il futuro come una rivendicazione dell’obbligo in questione.
LEGGE APPLICABILE
I presenti termini e condizioni generali sono disciplinati dalla legge svizzera. Questo vale sia per le regole sostanziali che per quelle formali.
In caso di controversia o reclamo, il consumatore deve innanzitutto contattare DÉLICÉSAR SÀRL per una soluzione amichevole.
PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI
Tutte le informazioni che ci fornite vengono utilizzate per elaborare i vostri ordini.
In conformità alla legge svizzera sul trattamento dei dati, sugli archivi e sulla conservazione dei dati, l’utente ha il diritto di rettificare, consultare, modificare e cancellare i dati forniti a DÉLICÉSAR SÀRL. Questo diritto deve essere esercitato per posta.
CONTROVERSIE
Tutti gli ordini effettuati tramite il SITO WEB lesdelicesdeprovence.ch implicano l’accettazione da parte del cliente, senza alcuna restrizione, delle condizioni generali di vendita di DÉLICÉSAR SÀRL.
In caso di vendita a una persona giuridica, qualsiasi controversia relativa alla vendita (prezzo, CGC, prodotti, ecc.) sarà soggetta al diritto svizzero davanti al tribunale competente della sede legale di DÉLICÉSAR SÀRL.